4 Comments
  • @widerob

    2 August 2015 at 17:54

    Una inspiegabile e magica alchimia ed una forza di attrazione talmente forte ed inarrestabile, ci legano con fili invisibili che non lasciano segni o cicatrici e riempiono i nostri cammini. Occorre far si che questi fili non diventino mai gabbie, seppur dorate.
    @widerob

    • Valentina

      2 August 2015 at 22:07

      Esatto, sono fili di seta, invisibili e fortissimi.
      grazie per essere passato, e per esserti fermato.
      Buonanotte

  • Quasiblu

    12 September 2015 at 4:44

    E mi chiedo se, in quel che dici, che condivido, ci sia e quanto conti una componente razionale, si, proprio così. È solo chimica come dici tu? Incastro più o meno casuale? Non è anche una scelta precisa di voler esser in un certo posto in quel certo momento e non in un altro? Non è un voler distogliere lo sguardo da ogni altrove e prendere una strada e solo quella? Attribuiamo al cuore alla chimica tutte le cose apparentemente inspiegabili, ma se invece la ragione avesse il suo ruolo? Se le affinità elettive fossero si un riconoscersi ma anche un volersi come atto di volontà? E se poi la razionalità fosse un sentimento tutt’altro che freddo?

    • Valentina

      21 September 2015 at 20:02

      L’argomento è talmente delicato e variabile che davvero potrebbe essere valido tutto ed il contrario di tutto. Per quel che mi riguarda, la chimica è il motore primo, su cui poi bisogna coltivare, nutrire, innaffiare. E’ faticoso ma importante.
      Grazie…